Frenulo corto oppure no?

Buongiorno,tra pochi giorni avrò il mio rapporto sessuale ma ho un po' di paura perchè non riesco a capire se ho il frenulo corto oppure no,mi spiego meglio cercando di entrare nel dettaglio: nella masturbazione il glande viene fuori completamente ma piano piano e solo con dolcezza,se tento di tirarlo fuori velocemente mi fa male il frenulo,si scappella anche così ma tira molto...il problema mi è sorto perchè facendo sesso immagino che i movimenti siano abbastanza veloci;pensavo di farlo senza preservativo dato che conosco bene la ragazza ma i miei amici mi hanno detto(vero o falso?) che mettendo il preservativo il freno rimane bloccato dal preservativo.....sapete darmi qualche consiglio? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il profilattico può preservare dal dolore della evaginazione del lande nel caso di frenulo breve, bloccgando il prepuzio. Le prove fai da te posso indicaiamente. re un frenulo breve, ma mica deve essere sintomatico per forza, cioè farle male, spesso la lubrificazione vaginale sopperisce egregiamente. Vada tranquillo.