Catarro striato di sangue

Gentili dottori sono una ragazza di 22 anni non fumatrice e astemia. Ieri sera ho sentito all'improvviso del catarro in gola e dopo un pò ho avvertito la sensazione di avere del sangue in bocca e ho notato sul fazzoletto un colore rosato con delle striature di sangue. Ho eseguito le ultime analisi del sangue un paio di settimane fa e a parte una carenza di ferro era tutto nelle norma. Questo fenomeno potrebbe essere sintomo di qualche grave patologia al polmone?Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrrebbe trattarsi della rottura di un capillare durante l'atto della tosse ma se il fenomeno dovesse ripetersi ne parli con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)