Guardare oggetti a breve distanza con occhiali da miope

Salve,
sono un ragazzo astigmatico miope :
O.D. : SF : -1.25, Cil: -0.25, Asse: 80°
O.S. : SF : -1.50, Cil. -0.25, Asse: 80°

Da circa un mese ho comprato gli occhiali, all'inizio era tutto a posto ma ora alcune volte mi viene un bruciore agli occhi solamente quando indosso gli occhiali, togliendoli il bruciore entro pochi istanti scompare, siccome io passo molte ore davanti al pc (infatti la vista me la sono rovinato proprio a causa di questo), volevo sapere se gli occhiali devono essere tolti quando devo guardare gli oggetti vicini oppure li posso tranquillamente metterli?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
alla sua età può utilizzare gli occhiali (se la correzione è esatta) sia per lontano che per vicino senza problemi.
La sua miopia, comunque, le permette di vedere vicino anche senza occhiali senza affaticare gli occhi.

Si comporti nel modo in cui si trova meglio

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com