Intenso bruciore e forte lacrimazione improvvisa

Buonasera,
ho uno strano problema ai miei occhi. Ci sono momenti, anche se saltuari, in cui i miei occhi vengono colpiti da un fortissimo bruciore seguito da una lacrimazione intensa. Non capisco il perché di questo problema che si presenta così improvvisamente.
Il bruciore è talmente forte che sono costretto a mantenere gli occhi chiusi e, anche se li sciacquo con acqua fredda, continuano a lacrimare e bruciare.
Da cosa può dipendere? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
potrebbe soffrire di Dry Eye, cioè di una lacrimazione insufficiente che protegge meno l'occhio.

Cosa le ha detto il Medico Oculista?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Il medico oculista mi ha detto solo che sono astigmatico, ma credo di dover fare una visita più approfondita da uno specialista, perché quella fatta mi è sembrata alquanto superficiale.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, esegua i test per l'occhio secco e mi faccia sapere.

Buon Week End
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie.