Soffro di pressione bassa autodiagnosticata

Buongiorno e grazie dell'attenzione.Sono una donna di 31 anni,mamma di 2 figli,soffro di pressione bassa autodiagnosticata(ogni volta che la misuro non è mai al disopra dei 100-60),spesso si aggira intorno agli 80-55, mi capita a volte di impallidire,sentire debolezza alle gambe e tremore con l'assoluta necessità di sdraiarmi e mi sento quasi svenire.
nel 2008 ho fatto una rmn encefalo per sbandamenti,vertigini,mancanza di equilibrio e furono riscontrati focolai di gliosi di genesi aspecifica.Dal 2008 ad oggi le cicatrici non sono aumentate.
Ieri misurando la pressione che era di 86-59 avevo il battito cardicaco a 49,l'ho misurata immediatamente dopo e il battito era salito ad 80.Sono stata male 3 giorni fa con febbre mal di gola,quindi non so se la cosa sia associata.Ieri pero' mentre stavo sdraiata ho sentito una strana sensazione al cuore ed il braccio sinistro ha iniziato a formicolare d'improvviso e si stava addormentando.Mi è capitato altre volte che il braccio mi facesse questo scherzetto,ed altre volte tutto il lato sinistro del corpo ha iniziato a formicolare.
Non voglio essere ne paranoica ne altro,vorrei soltanto un consiglio.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Con questo caldo e' normale che i valori scendano cosi'. Mi raccomando di bere ed ecentualmente fare integrazione con sali minerali

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore mia pressione è sempre cosi' anche d'inverno.A volte scende anche a 45-74.