Miodesopsie

Salve, ho 34 anni e sono all'ottavo mese di gravidanza;
Dopo tre episodi di emicrania con aura, che mi hanno portato stress e paura, sono comparse davanti ai miei occhi molti fili, ragnatele e palline che non mi fanno più vivere tranquilla, non le sopporto è più forte di me e non riesco neanche più a lavorare tranquillamente(purtroppo sono obbligata ad usare spesso il PC);
Premetto che circa due anni fà ho avuto una emorragia maculare che mi ha lasciato una piccola cicatrice sulla membrana di Brunch, e quindi qualsiasi cosa mi accade davanti agli occhi mi manda in tilt.
Ho fatto da circa un mese un OCT, e proprio ieri un esame della vista e del fondo dell'occhio, tutto sembra essere sotto controllo, e il mio oculista mi dice che devo abituarmi al fastidio, ma io non ci riesco ho costantemente paura che possa peggiorare e non riesco a vivermi la mia gravidanza (che ho aspettato tanto) tranquillamente!!
Volevo sapere solitamente qual'è l'evoluzione di questo disturbo, e se veramente la gravidanza può esserne causa, e se cè la possibilità che dopo il parto la situazione possa migliorare....sò che non ci sono medicinali da poter prendere, per ora sto prendendo degli integratori, non esistono neanche colliri?
Grazie in anticipo e scusate per l'ansia!
Buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
lasci perdere gli integratori che non hanno alcuna influenza sui filamenti che vede.

Viva l'ultimo mese di gravidanza serena e beva molta acqua (nel vitreo la parte principale è l'acqua).

Qualche mese dopo la gravidanza si valuterà la situazione e, se non sarà migliorata ed i Floaters saranno sempre molto fastidiosi, si potrà valutare la possibilità di ridurli con il laser.

Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Cercherò di seguire il suo consiglio, ed aspettare la mia bimba in tranquillità!!
Crede quindi che potrei affrontare un laser anche dato il problema che ho avuto alla macula?
Se non la disturbo, tornerò a contattarla dopo il parto.
Grazie mille
Buona giornata
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solo con una visita approfondita si potrà valutare la possibilità di effettuare il trattamento laser.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok a presto allora!
Grazie mille
Buona giornata