Nausea e stanchezza

dottore sto lavorando sui tetti a queste temperature cosi estreme, e ho problemi di nausea e di battito accelerato, e stanchezza generalizzata, specialmente oggi ho avuto seri problemi di nausea, di solito dopo la bevuta di acqua che mi ah portato a vomito, praticamente io ho sete ma appena bevo o problemi di nausea, e normale che il cuore sotto temperature elevate si inalza oltre i 140 battiti al minuto, ed a riposo non scende al disotto dei 70 battiti? e poi e normale che mi appaiono piccoli problemi sul ritmo, come se mancasse un battito, ecc, e leggero senso di palpitazione, oltre alla stanchezza generalizzata e a volte vertigini.?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'esposizione al calore ed ai raggi solari provoca vasodilatazione e tachicardia riflessa, oltre a sintomi quali lei riferisce e cioe' spossatezza, nausea, etc.
Ovviamente essendo il suo lavoro e' impossibile consigliarle di non andare sui tetti.
Magari scelga le ore piu' fresche.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore la stessa cosa giocando a pallone, i battiti superano i 140, e difficilmente scendono anche a riposo, dopo ore scendono normali, mi sono accorto che giocando a pallone, dopo 15 minuti il mio fisico, non c e la faceva più, addirittura dopo questi 15 minuti, ogni piccolo scatto che facevo mi prendeva un piccolo dolore allo stomaco, e affanno da farmi sedere e fermare per alcuni minuti, premetto che sono fuori allenamento, ma anche i miei amici di cui praticano una vita sedentaria, non avevano un effetto cosi, c e la facevano tranquillamente, puo essere solo un problema di allenamento? oppure puo essere l'ansia che ci influisce un po, al cuore ho avuti parecchi esami, in passato ho avuto parecchi controlli fino e l'anno scorso. non fumo, non bevo, e mangio abbastanza regolare, bevo anche tanto, può darsi che sia solo un problema di allenamento, io vorrei farmi una prova di sforzo per sicurezza, farei bene? grazie dottore per la sua responsabilità, le ho fatto questa domanda per curiosità per un dubbio, perche e un disturbo che mi da fastidio, anche perche cosi devo sempre essere limitato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una prova da sforzo al cicloergometro e' sicuramente consigliabile.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
dottore scusa se la disturbo, mi sono accorto che sulla gamba destra, sotto il ginocchio fino al piede o una vena gonfia, che percorre da sotto al ginocchio fino alla fine della gamba, non mi fa male, premetto che in questi giorni ho fatto degli sforzi, ma prima ad ora non mi era mai capitato, e gonfia gia da piu di otto ore, e non credo che si sgonfiera, di cosa si tratta piu o meno?