Posso chiedere un consiglio?

salve volevo chiedervi un consiglio. La mia ragazza vuole fare l amore con me. ma io da molto tempo gli prende scuse per no nrischiare. Paura che magari nel pentrarla si possa rompere il preservativo. mi potreste dire cortesemente se c'e' qualcosa in piu' o se c'e' altri metodi per stare piu' sicuro quando dovessi far l amore con lei

spero di essere stato chiaro

un saluto

grazie

pietro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il metodo più sicuro, visti i suoi timori, è con la sua ragazza sentire il suo ginecologo e con lui decidere l'utilizzo di una metodica contraccettiva più sicura (pillola , spirale , od altro)

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
il rischio del preservativo a quanto ammonta ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ben usato è un altro metodo generalmente sicuro, soprattutto in presenza di rapporti occasionali e con partner non ben conosciuti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la rigrazio dottore. infine volevo chiedertla ma il liquindo pre eicauclatorio contiene spermatozoi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Teoricamente, visto che è un liquido che non proviene dal testicolo e dall'epididimo ma è prodotto da due ghiandole poste nel piano perineale, no; ma facilmente, soprattutto durante la "fase eccitatoria", non si esclude che alcune "riserve" possano arrivare dalle vescicole seminali e quindi è sempre bene essere prudenti!