Linfonodo caviglia ingrossato

Salve,
oggi, correndo durante il mio solito allenamento, ho avvertito un dolore alla caviglia sinistra. Mi sono fermato ed ho notato un rigonfiamento in una zona della parte esterna della gamba, subito sopra la caviglia. Non essendoci ghiandole lì, immagino sia un linfonodo ingrossato. Anche la gamba destra presentava un simile gonfiore (sempre esternamente sopra la caviglia), tuttavia senza dare dolore come il gonfiore della parte sinistra. A questo punto, mi sono fermato, ho fatto un po' di stretching del soleo e gastrocnemio e il dolore si è ridotto (per cui ho anche potuto finire l'allenamento). Ora sono a casa ed ho massaggiato le zone interessate. Tastando, non rilevo ingrossamenti anche se la zona duole ancora un po' (ma nettamente meno di quando avevo il gonfiore, che era visibile anche ad occhio nudo, soprattutto quello sopra la caviglia sinistra, che mi ha costretto perfino a fermarmi a causa del fastidio).
Per cui scrivo per sapere se l'ingrossamento è effettivamente dovuto ad un linfonodo ingrossato e, soprattutto, se devo preoccuparmi e farmi controllare oppure è un fenomeno normale (forse dovuto all'allenamento che, in questo periodo, è molto intenso). Inoltre, se dovesse ingrossarsi di nuovo, cosa devo fare?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la risposta,
cordiali saluti,
Alessandro C.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Specializzando
Osservi se ricompare nuovamente sotto sforzo.

potrebbe trattarsi di una cisti sinoviale dovuta ad iperpressione endoarticolare.

Faccia comunque accertamenti, prima di tutto una visita medica.

Saluti