Una ragade + emorroidi scatenati

Gentili dottori, sono in cura da Pasqua per una ragade + emorroidi scatenati da un episodio di stitichezza. La ragade ormai è guarita (antrolin) ma le emorroidi, che erano sparite quasi subito grazie a angoiflux prima punture poi capsule, purtroppo da alcuni giorni sono ritornate. Da oggi ho ripreso angioflux sperando che funzioni ancora. Avete qualche consiglio per me? Non ho mai sofferto di queste patologie e gradirei un vostro parere! Lo so, mi direte di tornare dallo specialista che però mi propone una anoscopia ma con la parte così dolente la sola idea mi devasta!
Grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
nell'attesa della visita,
può effettuare semicupi con acqua tiepida ed applicare pomate emollienti apposite.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it