Dosi ingredienti per pappa

Scusate il disturbo, ma ho mille dubbi. Sono mamma di una bimba di 7 mesi e 11 giorni, l'ho svezzata apartire dai 6 mesi (prima prendeva solo latte materno). Trovo delle contraddizioni tra ciò che dicono diversi pediatri e diverse linee guida... chiedo un parere a voi sulla sua dieta:
Colazione: latte materno a richiesta
Pranzo: pappa con 200 ml di brodo vegetale, due cucchiai abbondanti di verdure frullate, 3 cucchiai di crema di riso o di mais e tapioca o 4 cereali o 2 cucchiai e mezzo di pastina triplo zero, un omo0geneizzato di carne da 80 gr (a rotazione vitello, manzo, coniglio, tacchino, agnello, pollo, prosciutto - tra poco introdurrò anche il pesce), 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, 2 cucchiaini di parmiggiano stagionato 24 mesi
Merenda: un omogeneizzato di frutta da 100 gr e latte materno a richiesta (a volte non vuole il latte) - tra poco introdurrò lo yogurth alla frutta
Cena: come il pranzo, ma al posto della carne mezzo vasetto (40gr) di omogeneizzato al formaggino
Prima di dormire: latte materno a richiesta (solitamente ne prende poco)

Va bene? Le dosi sono corrette? La mia bimba pesa 9140 gr ed è lunga 66 cm...
Spero di non aver sbagliato nulla
Grazie per la consulenza
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è tutto perfetto.Chiaramente non si schematizzi troppo su dosi predeterminate,se la bimba non si sazia può gradatamente aumentare un po' le dosi.Non aggiunga sale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... mi ha tolto un peso enorme. Il sale è bandito, ne uso pochissimo anche per me e mio marito!
Sa, tutti mi dicono che la mia bimba è "in carne" e quindi a volte, come mamma, mi faccio prendere dai dubbi.
Generalmente assecondo la bimba, quando non vuol mangiare non la sforzo (in questi giorni capita che mangi poco la sera, ma penso sia dovuto al caldo eccessivo e anche un po' ai dentini - ne è spuntato uno il 19 giugno).
Questa sera mi è capitato di farle assaggiare una puntina di gelato, le è piaciuto, ma, malauguratamente le è andato di traverso un pezzettino di biscotto e ha vomitato un po' di pappa che aveva mangiato prima... subito dopo però la bimba è tornata vispa e allegra... io mi son fatta venir mille sensi di colpa, ma mio marito e i sorrisi di mia figlia mi hanno rassicurata.
Grazie ancora