Gonorrea durata cura

Salve 20 giorni fa ho cominciato ad avere sintomi di bruciore al glande con fuoriuscita di liquido biancastro ...prontamente sono andato dall andrologo che mi ha fatto eseguire i tamponi uretrali dai quali sono risultato positivo alla gonorrea .
Portati i risultati mi ha prescritto una cura a base di klacid 500 2 compresse al di ogni 12 ore che mi hanno aiutato molto ma ad oggi al 16 giorno di assunzione ancora ho un leggerissimo fastidio al pene e talvolta la mattina spremendo il glande ho ancora qualche fuoriuscita di una boccetta bianca( questo succede una volta ogni 3 4 giorni) per il resto il pene e asciutto e pulito e anche gli slip non prenotano piu macchie come all inizio delle cure...
Mi sembra come se l antibiotico non riesca a debellare completamente la malattia.
Inoltre ho evitato rapporti sessuale e cibi piccanti ma mi sono masturbato 4 o 5 volte dall inizio della terapia..può questo influire sul persistere dei sintomi a 16 giorni di distanza?

Cosa devo fare? A volte non avverto nulla come se fosse tutto passatone a volte ho ancora un senso di leggero fastidio del canale uretrale...
Cosa posso fare?mi porte consigliare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'atteggiamento giusto è quello di seguire attentamente tutte le indicazioni datele dal suo urologo, non continuare a "mungere" l'uretra per vedere se non c'è più una secrezione e ricordarsi che, anche se non c'è più il microrganismo che ha scatenato il problema, i sintomi irritativi, soprattutto a livello dell'uretra, possono permanere per qualche tempo in più.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott.Beretta la ringrazio della risposta....... lei crede che se dopo la cura c'e' un evidente e tangibile miglioramento dei sintomi ,anche se persistono dei disturbi sporadici, l'antbiotico sta facendo o ha fatto correttamente il suo lavoro??
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì , ha ben compreso il senso del mio intervento.

Ancora un cordiale saluto.