Testicoli, testicoli

salve grazie in anticipo delle vostre esaudienti risposte
Ho 29 anni e da qualche settimana ho un problema testicolare,mi e sparito il testicolo sinistro e quello destro si e rimpicciolito tantissimo,non ho piu un erezione tanto meno desiderio sessuale.l'urologo mi ha prescritto degli esami ormonali tra cui fsh,lh,prolattina e testosterone i risultati sono tutti alti a pare il testosterone che e risultato meno di 1 ho esguito un ecografia addominale pelvica e testicolare e un ecodoppler testicolare.l'ecografia ha dato un brutto esito il testicolo sx non e stato trovato mentre quello dx lo rileva come un accumulo di grasso l'ecodoppler ha avuto gli stessi risultati da premettere che le dimensioni del pene sono diminuite di tanto.ho da svariati giorni respiro corto e affannoso e dolori allo stomaco può incidere con tutto questo?esiste qualke spiraglio nelle mie condizioni sono disperato grazie del vostro interesse cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua storia clinica risulta che già poco tempo fa abbia posto le stesse domande ma purtroppo vedo che ancora oggi non appare soddisfatto pur avendo interloquito con più specialisti, tuttavia come già le hanno riferito il testicolo non può essere" sparito"metre quello rimanente va valutato sia attraverso un'ecografia testicolare oltre a valutarne la funzionalità attraverso dosaggi ormonali specifici. Ne parli al suo medico che conosce meglio di noi la sua situazione clinica e si faccia consigliare.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve grazie della velocità nel rispondermi.
Dall'ecografia dell'addome non risulta niente ne in quella testicolare.
Quando provo a masturbarmi sento dei dolori nelle zone intime che in quelle addominali e forti dolori al fondo schiena
Comunque nel frattempo ho preso appuntamento con un andrologo
grazie sempre della vostra collaborazione
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene se il testicolo sn non si trova con ecografia si consulti per una RNM con contrasto e comunque ne parli allo specialista.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ancora delle sue risposte
Senta per quando riguarda il dolore allo stomaco e mancanza di fiato puo essere causato da questo problema oppure dal testosterone basso
Il valore fsh e uscito a 55
ho fatto esami di routine e l'emocromo e uscito un pochettino sballato cioe globuli bianchi a 11000 e quelli rossi 4170000 ves a 24 il mio curante mi ha dato degli antibiotici per 10 giorni
lei cosa ne pensa
un'ultima cosa visto che l'altro testicolo e diventato piccolissimo si puo pensare anche di asportarlo?
sono in pericolo di morte?
sono terrorizzato
grazie ancora del suo interesse
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non è aasolutamente in pericolo, però deve confrontarsi con uno specialista per verificare la presenza del testicolo sn con RNM e valutare volume e morfologia ed ecogenicità del testicolo dx. L'FSH alto è indice di sofferenza testicolare con inibizione della linea riproduttiva mentre la situazione ematologica va valutata insieme all'obbiettività.

Tutte le sue domande hanno una risposta solo confrontandosi in diretta e attraverso esami mirati.

Ancora cordiali saluti