Extrasistole e sport

Salve,volevo sapere un'informazione:soffro da anni di extrasistole benigne,recentemente ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma e due anni fa anche prova sotto sforzo con risultati positivi,volevo sapere se ci sono controindicazioni per lo svolgimento dello sport amatoriale,tipo corsa nuoto o palestra.Vi ringrazio anticipatamente buona giornata.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se tutti gli accertamenti cardiologici hanno dato esito negativo e le extrasistoli hanno una probabile natura psicosomatica lo sport non può che farle bene. Saluti

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
SInceramente non so se le mie extrasistole siano di natura psicosomatica,ma di certo è che ho smesso di fumare e mi sento veramente meglio,poi in alcuni giorni sono un po nervoso ma comunque dagli esami che ho fatto non era emerso nulla di significato,la ringrazio cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore volevo farle un'altra domanda,ma è vero che con il passare degli anni queste extrasistole posso danneggiare il cuore?