Ipocondria o malattia??

Gentile Dottore
Mi chiamo Tiziano e da qualche mese ormai nn riesco a vivere serenemante! Siccome ho da sempre sofferto d'ansia con conseguente tachicardia ho deciso di effettuare tutti i test necessari per escludere patologie cardiache. Ho eseguito ecg, elettrocardiogramma, ecg da sforzo( ogni anno) e, siccome dal referto sn emerse le anomalie della rip. ho effettuato perfino una rm cardiaca! Ho sempre temuto di avere una cardiomiopatia ipertrofica ma, fortunatamente anche l'ultimo test è risultato negativo. Purtroppo la tachicardia, le extrasistoli tuttora mi rovinano le giornate!! Ho pensato addirittura che la cardiomiopatia nn sia stata diagnosticata perche' mi hanno iniettato poco mezzo di contrasto.. ho eseguito anche altri test quali analisi di laboratorio, tiroide(t3 t4,)
Cosa mi consiglia di fare??
Grz
Tiziano
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Mi sembra che sia andato "sufficientemente" a fondo con gli esami cardiologici...ne parli con uno psicoterapeuta: Un caro saluto

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Miraglia! Posso quindi escludere un 'eventuale diagnosi sbagliata della RM cardiaca?? nel senso che se fosse stato iniettato poco mezzo di ct il medico che ha eseguito il test avrebbe aumentato la dose...
La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
si fidi dei colleghi che le hanno fatto la RM