Pubalgia!!!!!

Buongiorno, se possibile vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire,e possibilmente a risolvere, son in attesa alla 20+4 sabato sono stata al p.s. perchè si è indurita la pancia ma non avevo dolore, se non premendo con le mani, mi hanno fatto la visita ,eco tutto ok, poi lamentavo un dolore persistente da due giorni(è continua anche adesso)al pube, la dott,ssa che mi ha visitato mi ha detto che può essere pubalgia," molto dolorosa se viene, ma di questo deve parlarne al suo medico",lui è il primario della clinica,ma attualmente non in sede,per la pancia mi hanno dato RILATEN 2x5gg, ma per la pubalgia? fa un male cane....vi è capitato qualche caso simile? vi ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, la pubalgia è sì dolorosa, ma di solito (e molto raramente) affligge le donne nelle ultime settimane di gravidanza. Come antidolorifico di solito si consiglia la tachipirina cp 1000 mg. Può anche essere una colica addominale o una infezione alle vie urinarie. Potrebbe essere utile fare l'esame delle urine con l'urinocoltura, ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda l'esame urine risale ad una settimana fà,tutto bene, ma non ho fatto l'urinocultura,Che possa essere una colica,non saprei come siano i sintomi o i dolori, perchè a me fa male solo il pube, sia quando cammino, o quando da sdraiata tento di sollevare le ginocchia, o soltanto per mettermi da supina su un fianco..... non sò che pensare,è sopratutto fare...nuovamente grazie.