Utente 257XXX
Gentili medici, vorrei se fosse possibile un chiarimento e vi ringrazio in partenza se qualcuno mi sarà di aiuto.Ho dovuto iniziare a prendere per la prima volta la pillola yasmin lo stesso giornoj(per cui prima settimana) in cui mi è stato prescritto e ho iniziato una cura con l'antibiotico fluconazolo per un fungo della pelle.
Ho preso l'antibiotico per dieci giorni una volta al giorno e siccome mi ha detto il medico che ci sono interazioni con la pillola ovviamente ho sempre avuto rapporti protetti..ora ho quasi finito il blister e la mia domanda è:quando posso tornare ad avere rapporti senza rischiare una gravidanza?cioè sono coperta già dopo aver aspettato i 7giorni dopo aver smesso l'antibiotico oppure solo con l'inizio del nuovo blister?(che però stavolta non coinciderà col primo giorno delle mestruazioni) ?anche in questo caso devo aspettare di prendere 7 pillole o posso star tranquilla fin da subito?spero di essere stata chiara e vi ringrazio anticipatamente!
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
il fluconazolo non influisce assolutamente sull'efficacia contraccettiva della pillola!