Linfonodo nuca orecchio

Buongiorno Dottore, le vorrei chiedere una consultazione.
E' da qualche giorno che mi sono accorta che dietro la nuca (parte sx) ho un linfonodo ingrossato: ciò mi preoccupa un pò perche essendo nella testa mi sono allarmata.
Premetto, però, che durante l'ultima settimana di giugno ho avuto qualche linea di febbre (soprattutto di sera, intorno ai 37.1 , 37.2). Inoltre, ero particolarmente stressata poiché ho affrontato la maturità. Infine, ho notato che al mattino quando mi sveglio ho l'orecchio sinistro un pò chiuso.. Potrebbe quindi essere qualcosa dovuto alla febbre che ho avuto?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì ci potrebbe essere un collegamento e da quanto scrive starei assolutamente tranquilla.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ne parli comunque con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com