Spermatozoi

Ho avuto un rapporto con coito interrotto con eiaculazione esterna. Dopo un paio di' ore ho avuto un,altro rapporto senza eiaculazione. Che possibilita ci sono di una gravidanza?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le possibilità sono molto basse infatti i rischi, dal punto di vista di un eventuale fecondazione, durante il secondo rapporto possono sussistere soltanto se degli spermatozoi della prima eiaculazione,residuati lungo il canale uretrale, giungessero direttamente a contatto con i genitali esterni femminili. In questo caso, anche se le probabilità sono assai ridotte, cè la possibilità che gli spermatozoi, in virtù della loro motilità, possano risalire attraverso la vagina, fino a raggiungere l'ovulo da fecondare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it