Problema posturale:come risolverlo?

Buongiorno,

Ho 22 anni e da qualche anno la mia postura è in continuo peggioramento. Ho le spalle chiuse e il collo e la testa "in avanti" rispetto al busto.
Sono già stata da un ortopedico che mi ha visitato e detto che non ci sono problemi alla colonna vertebrale ma che è solo un problema di postura,di atteggiamento.
Problema che non mi ha detto come devo fare per risolverlo o a chi rivolgermi.
Ho già provato in varie palestre,ma onestamente,molti trainer (o per lo meno quelli che ho incontrato io) non sono capaci di risolvere efficacemente il problema e in alcuni casi,involontariamente con esercizi sbagliati, lo rendono ancora più evidente.
A chi mi posso rivolgere di qualificato per risolvere il mio problema e tornare ad avere una postura corretta?fisioterapista,fisiatra,ortopedico o posturologo o chi se no?
Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
La cosa importante è fare una consulenza specialistica, effettuare degli accertamenti e se necessario, una volta posta la diagnosi, effettuare il trattamento più idoneo alla sua problematica

Dr. ENRICOMARIA MATTIA