Utente 257XXX
Dal 2006 soffro di attacchi di panico e ansia, prendevo Citalopram 40 ml 20 gocce e lorazepam 1 mg 3 cpr e ho avuto degli episodi di palpitazione che io ho sempre pensato dovuti ai miei problemi psicologici.
Il 28/04/2010 ho avuto un episodio di palpitazione più forte, sono andato al PS e mi hanno dianiosticato un episodio di FAP, ho effettuato Ecodopler a colori, Holter, tutto negativo solo alcune estrasistoli, il cardiologo mi ha prescritto Bisoprololo 2,5 1cpr al giorno.
Dopo questo episodio ( non più ripetuto)ho iniziato fino a smettere di prendere Citaloprom e ho ridotto il Lorazepam 1 cpr al giorno, a Gennaio 2012 ho avuto un'altro episodio di Tachicardia più leggero (non sono andato al PS), dopo 10 giorni un'altro episodio, spaventato ho riportato il lorazepam a 3 cpr al giorno, ma dopo un a settimana un'altro episodio (ho rifatto Ecodopler a Colori e ECG, tutto nella norma). Sono andato dal mio medico il quale mi ha consigliato di riprendere ancora il Citalopram, dicendomi che aumentare la dose di Bisoprololo non sarebbe servito, ho ripreso 20 gocce di Citalopram ma dopo 10 giorni un'altro episodio di palpitazione (preciso che questi episodi mi vengono quasi sempre di notte al sabato e durano fino alla sera del giorno dopo), durante gli episodi, ho indossato il Cardiofrequenzimetro (vado in bici) e ho visto che i battiti sono molto inregolari tipo: 60-140-70-90-124-54 e via cosi'.
Non so più cosa fare, cosa mi consigliate? grazie

Saluti

Giancarlo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Data l'anamnesi di fibrillazione atriale parossistica e' opportuno che lei esegua un holter cardiaco per verificare se questi episopdi che lei desccrive siano recidive di f.a.
E' consigliabile, per il momento, assumere almeno piccole dosi di aspirina e poi in base al referto dell' Holter eventualemnete pensare ad una terapia antiaritmica; ne parli con il suo cardiologo.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 257XXX

Iscritto dal 2012
Grazie
Le volevo dire che prendo già una compressa al giorno di Bisoprolo 2,5 mg.

Saluti
Giancarlo
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Si, ma occorrerebbe, per prudenza che assumesse anche piccole dosi di aspirina, ma questo, ovviamente lo deve decidere il suo curante.
L'importante e' eseguire un Holter
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4] dopo  
Utente 257XXX

Iscritto dal 2012
Grazie
Saluti
Giancarlo