Fumo e d.e.

Gentili dottori volevo chiedere che relazione esiste tra d.e. e fumo di sigaretta, o anche fumo di altro tipo cannabis?
Provocano vasocostrizione quindi rendono difficile il raggiungimento o mantenere un'erezione?
Dopo quanto tempo l'organismo a i suoi benefici dopo ever smesso? Ovviamente mi riferisco soprattutto alla sfera sessuale...
Le sigarette provocano ansia?
Grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già espresso in altri post,alla Sua età la disfunzione erettile va messa in relazione con lo stile di vita (alcool,fumo,droga etc.) nella massima parte dei casi.Ritengo che non sia necessario entrare nei particolari riguardanti l'azione
negativa sul meccanismo erettile né è possibile fornire indicazioni riproducibili circa i tempi di recupero del benessere,una volta sospeso,o ridotto,il fattore patogeno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it