Sostituzione valvola aortica

Buongiorno dottore,il mio fidanzato ha 23 anni e all'età di 21 anni è stato operato al cuore per sostituzione valvola aortica con una biologica perchè bicuspide dalla nascita.Avrei da porle delle domande per tranquilizzarmi un pò perchè sono davvero tanto preoccupata. Quanto può durare questa valvola?Questo è un problema che può causare dei problemi in un futuro oppure gli è garantita ottima vita futura sovrapponibile a una persona sana?Lui fa un lavoro un pò pesante con turni di notte questo può causare dei problemi alla sua salute?Poi ho notato che i battiti del suo cuore sono forti,mettendogli la mano al petto si sentono tantissimo è una cosa normale?Le chiedo di rispondere a tutte le domande.
In attesa di risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le moderne protesi biologiche durano moltissimo, decenni. Il paziente conduce una vita normale.
Riguardo alla sensazione palpato ria è difficile risponderle. Sicuramente il paziente avrà eseguito un ecocolordoppler cardiaco di controllo
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma le protesi biologiche durano 10-15 anni o no?So che dovrà sottoporsi a un'altro intervento più avanti se decidesse di impiantare una valvola meccanica con terapia antocoagulante per tanti anni avrà vita normale?Con l'ètà possono esserci complicazioni?Riguardo al lavoro che fa chè è pesante con turni di notte è un rischio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le protesi biologiche durano anche di più, non sono certo eterne, ma durano decenni. E possibile che abbia bisogno di un nuovo intervento, ma in tal caso la terapia anticoagulante permette una vita perfettamente normale, come milioni di erosione hanno assumendo Coumadin o introm.
Quindi si tranquillizzi, nom vedo davvero il problema
Arrivederci
Cecchini