Toccarsi spesso i capelli

Salve volevo sapere se passarsi molto spesso nell'arco della giornata le mani sui capelli, per tirarli indietro o per sistemarli può essere dannoso per i capelli e puoi farli cadere. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, se è una pratica che non pone particolari trazioni al capello (alopecia da trazione); sicuramente si sporcheranno prima!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Per particolare trazioni intende ad esempio raccogliere i capelli con un elastico o cose del genere?