Papilloma virus hpv

Salve al mio compagno è uscita una lesione sull'asta del pene ed il medico l'ha riferita ad hpv e tolto mediante laser, io ho effettuato tutti i controlli tra cui il test hpv DNA risultati tutti negativi! A giorni il mio compagno si deve recare a controllo ed il medico gli eseguirà pure a lui il test hpv DNA se dovesse uscire negativo c'è la possibilità che in futuro si riattivi il virus o una volta sconfitto non si può riattivare ovviamente se si ha una vita sessuale regolare avendo rapporti solo con me che non ho il virus?
Il test hpv DNA è attendibile? È possibile che le mie analisi siano uscite tutte negative anche avendo avuti in precedenza rapporti non protetti con lui? C'È un tempo di incubazione in cui il test dia un falso negativo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

probabilmente da ciò che scrive si era in presenza di condilomatosi genitale (malattia clinica e sessualmente trasmissiibli da HPV)

Le indico a tal propostio un mio vademecum per chiairle le cose utili per lei.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi se la disturbo nuovamente! Il mi compagno ha effettuato la peniscopia con soluzione a 0,5% risultata negativa, tampone uretrale per ricerca hpv negativo! Siamo in attesa solo del test hpv effettuato sull'epitelio!
Mi chiedo un test negativo hpv cosa significa? Che la malattia è guarita cioè non si è più contagiosi? Dobbiamo continuare ad avere rapporti protetti?
Inoltre, sia Io che il mio compagno abbiamo effettua due dosi di vaccino Gardasil e a settembre dobbiamo effettuare l'ultima, è possibile che ciò possa aver fatto rilevare un falso negativo?
Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusate se vi disturbo nuovamente!!! Oggi abbiamo ricevuto le risposte del test hpv fatte strofinando un pettinino sul pene ed anche questo è uscito negativo!!! Non capisco nulla!!! Per fortuna tutto è negativo ma cosa significa? Che si è guariti o è possibile che tale virus non sia mai entrato nel suo corpo?
Grazie infinitamente!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
SALVE SCUSATE SE VI DISTURBO ANCORA OGGI ABBIAMO RICEVUTO I RISULTATI DEL CONTROLLO E SORPRESA... IO TUTTO NEGATIVO MENTRE MIO MARITO è USCITO IL TEST HPV POSITIVO A CEPPI AD ALTO RISCHIO!!! è POSSIBILE CHE SI SIA RIPRESENTATO NUOVAMENTE IL VIRUS POICHè GLI ALTRI RISULTATI DI LUGLIO ERANO TUTTI NEGATIVI?
VI PREGO!!! GRAZIE MILLE!!!