Non riesco a far uscire il glande quando è in erezione

Ho 14 anni sono ancora vergine e riesco a far uscire completamente il glande senza problemi solo quando non è in erezione. Quando il mio pene è in semierezione riesco ancora a far uscire il glande senza alcun problema ! ma quando è completamente eretto non riesco a far uscire il glande al massimo di ⅓ di esso , penso che il problema non sia il frenulo ma il prepuzio. Non so che fare e mi vergogno a parlarne con i miei , anche perché se il problema posso risolverlo dasolo anche con una pomata o con qualcosaltro preferirei non dirgli niente , spero che mi possiate rispondere al piu presto, grazie !
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.le utente

si potrebbe trattare di fimosi non serrata, quando il prepuzio è più stretto del glande si parla di fimosi. La fimosi serrata si ha quando il restringimento è tale da impedire lo scoprimento del glande anche a pene flaccido.

La fimosi non serrata invece si ha quando non si riesce a scoprire il glande a pene eretto o ci si riesce solo parzialmente. Sconsiglio la forzatura nello scorrimento perché potrebbe provocare un ulteriore danno dell’elasticità del prepuzio, mentre consiglio di parlarne apertamente ai tuoi genitori per approfondimento dal tuo pediatra.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia