Utente 598XXX
ieri sono andata dal dentista perchè ho dovuto curare ,ehimè,troppo tardi una carie.Mi hanno aperto il dente durante le varie sedute e proprio ieri sera hanno iniziato a devitalizzare il dente.Ad un certo punto mi sono sentita male: debolezza alle gambe,peso allo stomaco,difficoltà respiratorie.A quel punto per soccorrermi si è interrotta l'operazione e dopo essermi sentita meglio sono andata in ospedale dove ho fatto dei test,ho misurato la pressione e andava tutto bene.Sono uscita fuori e mentre una signora mi chiedeva cosa avessi avuto mi sono risentita male anche se in modo nettamente inferiore.
Ora,poichè ho il dente aperto che mi fa un male pazzesco,domani dovrei andare dal dentista un altra volta ma ho paura che quella di ieri sia stata una reazione allergica.E' possibile che lo sia stata? mi consigliate di andare tranquilla dal medico?potrei avere delle conseguenze fisiche gravi?

grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marco Capozza
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRICASE (LE)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Premesso che non è possibile effettuare una diagnosi senza una visita, la reazione allergica ai comuni anestetici per odontoiatria è rara. E possibile invece un effetto riferibile ad ansia. Se però i medici che hanno potuto effettare la visita hanno diagnosticato una reazione allegica potrebbe essere utile effettuare i test da un allergologo. Nei pazienti allegici sono previsti delle procedure apposite per effttuare la terapia odontoiatrica.
Quale è stata la diagnosi del pronto soccorso e del suo dentista?
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Sebastiano Petracca
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Mi perdoni ma lei ha parlato di varie sedute. Non ha descritto eventi patologici durante le precedenti sedute.
Una reazione allergica è quindi davvero improbabile.
Anche la sintomatologia descritta sembrerebbe indirizzare verso uno stato d'ansia, una crisi di panico.
Vedrà che riuscirà a curare il suo dente senza nessun problema.