Lingua indolenzita

Gent. Dottori,
vi spiego il mio problema..
Il primo giugno avevo tolto il dente del giudizio superiore destro, l'intevento è andato bene e anche la ferita si è chiusa bene.
prima di questo avevo rifatto una capsula su premolare in basso a destra..era leggermente sporgente verso l'interno, per quanto è stato possibile mi è stata sistemata e non ho avvertito più alcun fastidio(prima mi dava un po' fastidio alla lingua). Da quasi due settimane sto usando bite, in quanto stringo i denti e mi accorgo che spesso lo faccio anche durante il giorno.. Da una settimana ho fastidio alla lingua verso il fondo e lateralmente e ho fatto qualche giorno che la morsicavo involontariamente prorio nel punto laterale sotto i molari... Non capisco a cosa è dovuto? Può essermi modificata la masticazione dopo aver torlo il dente o aver messo nuova capsula? (visto che la lingua mi dà problemi a destra dove ho tolto dente giudizio e messa capsula). Può essere colpa del bite? Ora la sento come indolenzita e un po' bruciante in quella zona..
Cosa mi consigliate? a cosa è dovuto?
Grazie
Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a spiegare bene.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe dipender da diversi fattori, probabilmente un cambiamento occlusale è alla base delle lesioni traumatiche che si stanno verificando.
Il cambiamento occlusale potrebbe dipendere sia dall'estrazione che dalla nuova capsula che dal bite.
Solo chi la visiterà potrà esser più preciso ed aiutarla.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it