Brutta notizia a cardiopatico

Buongiorno, purtroppo mio padre di 56 anni è affetto da un male incurabile.. e gli rimangono pochi mesi di vita.

I suoi genitori, molto anziani (il padre 92 e la mamma 85) ancora non sanno niente...gli è stato detto che ha un problema di salute serio, ma risolvibile con una cura e al momento sono abbastanza tranquilli.

Purtroppo verrà il momento in cui saremo costretti a raccontare loro la verità e mia nonna è cardiopatica. Non so di preciso quale sia il suo problema (va dal cardiologo 1 volta ogni 4 mesi circa) ma immagino che per lei ricevere questa notizia sarà un duro colpo.

C'è il rischio che le venga un infarto? Lei è molto ma molto apprensiva, sicuramente anche per via dell'età. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cercate di usare il maggior tatto possibile, mi spiace davvero. Un caro saluto

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solidarietà. Però volevo sapere se il rischio ci fosse davvero o se fosse solamente una "leggenda popolare" che gli anziani o chi soffre di cuore possano accusare un infarto in questi casi. grazie
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Di sicuro ci vuole un po' di attenzione vista l'eta' e la cardiopatia
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio!