Gonfiore ad occhio

Gentilissimi, scrivo perchè sono un pò preoccupata: da un pò di tempo, forse dall'inizio dell'estate scorsa mi si forma ogni tanto una simil borsa sotto un solo occhio, tra lo zigomo e l'occhio, per intenderci.
Premetto che soffro di una forte secchezza oculare riscontrata da una serie di accertamenti e 'tamponata' all'occhio 'incriminato'con il plug.
L'occhio di cui parlo è quello di certo più 'problematico' e ho notato, forse sarà solo mia impressione, che tende a gonfiarsi nella parte bassa quando è particolarmente affaticato e soprattutto in periodi caldi.A questo gonfiore si accompagna spesso un pò di mal di testa all'altezza della fronte.
Ho fatto dei controlli e mi hanno detto che l'occhio è 'sano' e che forse il gonfiore è solo un edema caratteristico delle fasi irritative dell'occhio..
La mia domanda è: è possibile si gonfi solo un occhio?
Non è possibile che sia il plug ha creare qualche 'ristagno' ?
Ringraziandovi per le sempre cortese attenzione che prestate alle richieste, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quando preme sul plug sente dolore?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie per la risposta!!
Guardi, non mi sembra di sentire niente quando premo.
Io uso molte lacrime e mi sembra si 'sfiammi' quando uso il visucloben decongestionante(lo uso con molta parsimonia)..inoltre, come ho già detto, mi sembra si accentui in questa stagione e che lo faccia in presenza di condizionatori ma ovviamente non saprei dirle con precisione, sto cercando solo di capire e farle capire :-)
inoltre, ho dimenticato di segnalarlo, ho un pò di miopia ma difficilmente uso gli occhiali (mi manca 1° e 1/2).
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un calazio, quindi.
L'oculista l'ha visitata ultimamente?
[#4]
dopo
Utente
sono stata dall'oculista l'anno scorso quando si è ripresentato questo gonfiore ma lui non vedeva niente..come le ho detto delle volte tende a sgonfiarsi per poi ricomparire giorni dopo.
Come le dicevo, il gonfiore non è proprio sotto l'occhio ma tra l'occhio e lo zigomo..ho sempre pensato si tratti di un problema oculare perchè si accompagna a fastidi agli occhi, gonfiori al mattino e bruciori ogni tanto..un calazio ha queste caratteristiche??
la ringrazio e buona giornata
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere Si faccia visitare da un medico oculista
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e a presto.