Una botta allo spigolo del tavolo

Salve oggi mentre ero intento a fare le pulizie di casa ho preso una botta allo spigolo del tavolo in testa, nella parte destra della fronte, sopra la tempia ma in fronte, è uscito un po' di sangue, ho messo subito ghiaccio, ma da premettere che la ferita è assai piccola. Adesso è vagamente gonfia, nel senso che non è eccessivamente gonfia e mi brucia.

Volevo sapere se è pericoloso?

E cosa potrei fare?

cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la ferita ovviamente va disinfettata, questa è la prima cosa da fare, poi se dovesse esserci gonfiore o dolore importante si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro