Sporanox

salve, ho 28 anni, generalmente non prendo molti farmaci, da qualche giorno mi è stato prescritto dal medico di base lo sporanox in compresse per un'infezione alle unghie dei piedi, siccome però ho letto che è molto pesante per l'organismo e ci sono parecchie controindicazioni, mi domando perchè il medico non mi abbai fatto fare un test preliminare dell'unghia o se non ci sia una terapia alternativa? Ci possono essere conseguenze gravi sull'organismo se uso sporanox per 8 giorni al mese per un ciclo di 3 mesi? sono un po' allarmata dai rischi indicati nel foglietto illustrativo. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
se il medico le ha prescritto il farmaco ovviamente lo ha fatto in seguito ad una diagnosi specifica,comunque non si impressioni per quanto riportato sul bugiardino i benefici ,generalmente, sono molto superiori agli effetti collaterali e sporanox è un farmaco di estrema importanza per le micosi delle unghie

Tommaso Vannucchi