Utente 238XXX
Cari dottori scusate il disturbo, premetto che sono un tipo ansioso, dopo un periodo di tempo circa 2 anni di cui accusavo un forte nodo alla gola , ho incominciato a far delle visite : otorino tutto apposto, tiroide tutto apposto , esami sangue apposto, allora decisi di farmi misurare la pressione
100/160 mi recai dal cardiologo ECG tutto ok ma mi prescrive 1 p di Lobinov 5mg al mattino , anche perché davanti al cardiologo la pressione era 100/200 .
Be' cari dottori il nodo alla gola e quasi sparito dopo un mese che assumo il farmaco ma ho una stanchezza esagerata forse per il caldo ? comunque la pressione resta sui 90/130 sono i battiti che sono diminuiti da 85 a 65 ed e una 20 di giorni che sento dei dolorini dietro alla spalla sinistra a volte anche fastidiosi premetto anche che sono un fumatore e dopo una giornata di muratore a volte mi fermo con amici a fare l aperitivo alcolico, o riprovato dopo 2 anni a giocare a pallone si distrutto fisicamente ma mi e sembrato che il cuore a retto. Secondo voi dovrei preoccuparmi per questa stanchezza e questi dolori potrei avere deiproblemi al cuore?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
La risposta che lei ha presentato al Lobivon è quasi perfetta, tenendo conto del suo sovrappeso grave e dalla sua abitudine al fumo.
Non penso che giocare a pallone sia prudente in un paziente come lei, fumatore, sovrappeso ed iperteso.
Smetta di fumare oggi, non aspetti domani. La pressione si normalizzerà e ridurrà il grande rischio di infarto, ictus, oltre che di cancro.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 238XXX

Iscritto dal 2012
Dottore grazie per la risposta ,volevo informarla che ho perso 10 kg in 70 giorni , mi ha dato anche una Risposta proprio da cardiologo ma non ho capito se la stanchezza e data dal farmaco che poi si normalizzerà .
A dottore grazie a persone come lei questo e molto più che un sito internet , non ho mai avuto la fortuna di avere delle risposte così veloci da un doc.
Grazie ancora tanto non la disturberò più.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lei non disturba affatto.
È stato bravissimo a ridurre il peso. Smetta di fumare, dia retta, non è poi difficile.
Un caro salto
Cecchini
www.cecchinicuore.org