Voi mi potete confermate quello che mi ha detto il medico di base riguardo all'attesa

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un bozzo all'altezza dell'inguine, che mi da un leggerissimo dolore quando faccio grossi sforzi (in posizione eretta o seduta e camminando non ne avverto). Oggi sono stato dal mio medico di base che mi ha diagnosticato 1 ernia inguinale di dimensioni microscopiche che, a sua detta, può essere rimossa solo operando.
Essendo le vacanze in procinto e avendo già tutto prenotato, ho chiesto al medico se posso attendere la fine di Settembre per una visita chirurgica, e lui mi ha dato risposta affermativa dicendo che posso attendere senza correre alcun rischio.
Voi mi potete confermate quello che mi ha detto il medico di base riguardo all'attesa? Posso riprendere la faccenda a Settembre? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Se è stato già visitato dal suo medico e se i sintomi sono quelli che lei descrive credo che possa attendere con tranquillità la visita chirurgica a settembre.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)