Un po' troppo i testicoli ed il dolore

Gentile Dottore,
le scrivo per richiedere un consulto riguardo il mio ragazzo. Ieri non abbiamo avuto rapporti, ma abbiamo praticato sesso orale e masturbazione. Comunque, nonostante fosse sessualmente soddisfatto e stesse per raggiungere l'orgasmo, non è venuto. E' fuoriuscito del liquido pre-eiaculatorio, e dopo questo credo di aver sfregato troppo i testicoli. Non è riuscito a venire, e per questo sono davvero preoccupata. Non sono preoccupata per il fatto che non abbia raggiunto l'orgasmo, ma per il dolore che non si è ripresentato nel corso della giornata. Potrebbe essere che ho sfregato un po' troppo i testicoli ed il dolore (non insopportabile, più che altro fastidio) abbia impedito l'eiaculazione? Non vorrei che dietro ci fossero problemi gravi. Ovviamente, lui non pensa a questo, ma pensa solo all'aspetto "umiliante" della cosa e conoscendolo non credo che andrebbe nemmeno dal medico generico. Quindi la prego di tranquillizzarmi! La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Tutente,"spieghi" al Suo ragazzo che i testicoli non producono che qualche goccia di liquido seminale e,quindi,lo sfregamento non ha avuto alcun ruolo nella aneiaculazione,che,tralaltro,può considerarsi,se occasionale,fisiologica.Ne porrebbe approfittare per sottoporsi ad una visita andrologica di controllo.Corfdialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie mille per il parere! Se non Le è d'impiccio potrei porle un'altra domanda?
Il dolore ai testicoli (quello che mi preoccupa) potrebbe essere dovuto alla mancata eiaculazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...indirettamente si,ma non vedo dove sia il problema.Più corretto sarebbe eseguire uno spermiogramma di routine.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore per il consulto, mi sento molto più tranquilla! La informerò su eventuali sviluppi della vicenda. Grazie per la disponibilità! Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore per il consulto, mi sento molto più tranquilla! La informerò su eventuali sviluppi della vicenda. Grazie per la disponibilità! Cordiali saluti