Gusti sapori e olfatto non bene percepiti

Buon giorno.
Mi rivolgo a voi per un problema che mi da e mi porta tanta ansia e uno stato di agitazione.
E da circa 1 mese che ho questo problema ovvero che non percepisco bene gli odori il gusto.
Mangio qualcosa anche BEN CONDITA ma non riesco a distinguere i gusti e quindi mi sembra che è liscia .
Oppure ad esempio c'è puzza di fumo ( da fuori ) non riesco a sentirlo.
Invece un tempo riuscito anche perfettamente notare tutto questo.
Non riesco a capire.
Sono andato da un medico e mi ha detto che non c'è preoccupazione ed è tutto apposto e che è normale tutto questo poichè per un periodo di tempo assumevo medicinali per mal di testa , mal di orecchio e raffreddore.
Cosa potrei fare? Mi consigliate degli esami specifici a riguardo?
Grazie mille...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrei consigliare una visita otorino e in seconda battuta una visita neurologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera.
Il mio problema è risolto da solo come previsto dal primario stomologo.
Mi ha solo dato da star attento al assunsione di medicinali ( tachipirina , oki etc... ) e di prenderli solo dopo aver mangiato. Io li prendevo senza mangiare ed era ovvio che faceva qualche alterazione a livello dello stomaco e lingua.