Proteine alte

sono una mamma di due splendide bambine, una di 3 anni e mezzo ed una di 19 mesi, subito dopo la seconda gravidanza sono stata operata d'urgenza di calcoli alla colicisti , dopo l'intervento la situazione delle mie feci non è mai tornata alla normalità, defeco circa due volte al giorno con feci quasi totalmente liquide.
nell'ultimo anno e mezzo, stando attenta all'alimentazione ho perso 27kg dei 40 kg che avevo preso con le due gravidanze, ero contenta ma le ultime analisi del sangue non sono buone:
SIDEREMIA 30,0 ug/dl
FERRITINA 3,6 ng/ml
ASPETTO URINE OPALESCENTE
PROTEINE 30,0
ACIDO FOLICO 2,50

cosa devo fare?
mi devo preoccupare?
il mio medico di base mi ha prescritto altre analisi , ma quando gli ho chiesto perchè le proteine erano basse si è limitato a dire che non mi voleva allarmare e , così , mi ha allarmato ancora di più!

vi prego di dare seguito a questa mia richiesta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
gli scarni dati forniti permettono di ipotizzare bassi depositi di ferro,
per quanto concerne le proteine non sarebbe male conoscere i range di normalità forniti dal laboratorio e l'elettroforesi sieroproteica.

Ad ogni buon conto è imprescindibile una visita diretta del curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
EGR. Dott. Quatraro,
grazie per aver dedicato attenzione alla mia richiesta.
domani pomeriggio riceverò l'esito degli esami del sangue e delle urine raccolte il 24 ore, appena li riceverò sarò in grado di fornirle ulteriori dettagli.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti anche a lei.