Dubbi su dubbi....

Dottori buongiorno.

Sono quasi quattro mesi che soffro di extrasistoli (ne ho diverse nell’arco di tutta la giornata) e di cuore che sembra battere all’altezza dell’imboccatura dello stomaco.
Inoltre i muscoli a livello del collo (dove si incontrano le costole, insomma) sembra sempre come se fossero “in tiro”.
Ho questa specie di mal di stomaco che sembra influenzare il cuore.
Ho eseguito, nell’arco degli ultimi due mesi, un ECG e un ECO. Tutti con esito negativo.

Il fatto è che VIVO COL DUBBIO E CON LA PAURA che questi esami non abbiano rilevato il mio problema e nel dubbio di avere una qualche cardiopatia.

Ieri sono stato dal medico di base e mi ha detto che le extrasistoli non devono preoccuparmi per la frequenza con cui le ho e che dovrei preoccuparmi se le avessi in maniera costante per tutta la giornata.

Come posso fare? Non ce la faccio più!
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se vuole studiare bene le extrasistoli deve fare un holter delle 24 ore.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottor Miraglia grazie per la risposta.

L'Holter delle 24 ore dovrei farlo per "togliermi il pensiero" o per evidenziare eventuali possibili patologie che gli esami fatti non hanno evidenziato?

Grazie
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
la prima