Globuli bianchi molto alti in gravidanza

Egregio dottore, sono una donna di 36 anni incinta alla 32° settimana. Ho appena ritirato degli esami che risultano molto sballati soprattutto i globuli bianchi. Scrivo i rusultati:
Emocromo
WBC 20,04 (4/11)*
RBC 4,25 (4/5,2)
Hbc 11,9 (12/16)*
Hct 35,1 (36/46)*
MCV 82,6 (80/100)
MCH 28,00 (26/34)
MCHC 33,9 (31/37)
PLT 267 (150/400)
RDW-SD 42,1 (39/50)
RDW-CV 14,5 (11/16)
PDW 16,3 (909/17)
MPV 12,1 (9/13)
P-LCR 40,00 (16/44)
Neutrofili 69,8%
Linfociti 19,8%
Monociti 9,1%
Eosinofili 1,2%
Basofili 0,1%
Neutrofili 14,0 x10^3/mcl
Linfociti 4,0 x10^3/mcl
Monociti 1,8 x10^3/mcl
Eosinofili 0,3 x10^3/mcl

S-Ferritina 30 (13/150)

Esame Urine
Aspetto Torbido
Colore Giallo Oro
Peso specifico 1026 (1010/1025) *
pH 6,5
Leucociti 70/microlitro (fino a 25)
Nitriti Assenti
Proteine Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Tracce
Urobilinogeno < 1,0 mg
Bilirubina Assente
Eritrociti/Emoglobina Assenti
Sedimento Discreto numero Leucociti

Non riesco ad andare dal medico fino a settimana prossima e sono molto preoccupata soprattutto per l'aumento dei globuli bianchi, è possibile che siano così alti perchè nelle settimane precedenti e non ancora completamente risolto ho sofferto prima di un fortissimo mal di denti probabilmente dovuto a un nervo che sta morendo (a detta del dentista) e successivamente a un episodio di emorroidi acuto non ancora passato completamente? Ringraziando per l'attenzione rimango in attesa di una risposta.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
in gravidanza si può assistere fisiologicamente ad un aumento del numero dei neutrofili.
In teoria è anche possibile che nel Suo caso il problema dentario possa aver "rafforzato" questo risultato.
Vedrà che il Suo curante e il Suo ginegologo controlleranno a dovere la situazione.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta,
sono andata sia dal ginecologo che dal medico di base. Il primo mi ha prescritto un altro emocromo e la pcr e il secondo l'urinocoltura. Entrambi concordano col fatto che si debba comprendere da cosa deriva la leucocitosi e intervenire con l'antibiotico. Per ora sono ancora in attesa dei risultati degli esami effettuati.
La ringrazio ancora per la disponibilità.
A.