Sangue che cola dopo aver rimosso un dente

Salve,
Oggi sono andato a rimuovere un molare a causa della carie...Il dente aveva solo la parte esterna della corona (cioè quella parte verso la guancia..si dice vestibolare se non sbaglio).
Comunque il dentista mi ha detto che si poteva riparare il dente senza toglierlo..e io ho scelto di toglierlo del tutto (forse ero stordito dall'anestetico)..Ha faticato molto a togliere il dente quindi ha deciso di frantumare/tagliare il dente e toglierlo a pezzi..Mi ha dato un pezzo di cotone per fermare il sangue che usciva..e l'ho tolto dopo circa un ora..
Adesso sono passate circa 12 ore e sto continuando a sanguinare..sono un pò preoccupato
E' una cosa normale o devo preoccuparmi seriamente?
Faccio bene a ingoiare il sangue che esce?
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Provi ad imbibire il tampone con del tranex tenendolo ben stretto. Non si sciacqui ed eviti la posizione completamente supina. Normalmente e' sufficiente, se non ha problemi di coagulazione, ad arrestare il sanguinamento.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Oddio mi sono riscuacquato circa 7 volte perchè il sangue mi dava fastidio in bocca (ho usato acqua salata all'inizio poi sono passato all'acqua normale)..Sto ancora sanguinando e sono passate circa 22 ore ..
Proverò il tampone ma non so se riuscirò a trovare tranex(non abito in italia)..Va bene anche senza tranex se non riesco a trovarlo?
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Oramai il sanguinamento dovrebbe essersi arrestato.In caso contrario le consiglio di rivolgersi presso una struttura attrezzata.
[#4]
dopo
Utente
Si il problema si è risolto
Grazie mille
[#5]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8