Può essere sifilide oppure altro?

A distanza di una 15 di giorni da un rapporto occasionale è comparsa alla base del glande una specie di rigonfiamento (grosso come un chicco di riso, sia per forma che dimensioni).

Ha creato un leggero prurito e arrossamento solo per 1 giorno e poi basta. Il fatto è che si nota ancora a distanza di 15 giorni dalla comparsa, anche se ora è dello stesso colore della pelle, ma senza nessuna crosta, vescica o altro.
Sembra che ci sia sempre stato, ma in realtà non c'era prima.

La domanda è: puo' essere un sifiloma anche se non c'è stato push, croste perdite o altro.. Oppure cosa potrebbe essere?

Un sifiloma che decorso ha?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Caro utente,
Solo la visita venereologica puo' chiarire cosa sia questa lesione e definirla in una patologia o in una situazione fisiologica preesistente.

Effettui la visita venereologica senza avere ulteriori rapporti sessuali di nessun genere.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per il consiglio.

Può dirmi che tipo di esame si può fare in un'unica volta, per tutte le principali malattie veneree?