Dolori alla testa con lieve stordimento

Salve, ho 20 anni, sono un soggetto sano, non ho mai incontrato particolari patologie, ho sofferto solamente di asma durante l'infanzia ma nessun altra patologia particolare. Nell'ultimo mese con intensità abbastanza regolare avverto durante le ore della giornata ad intervalli più o meno lunghi (max un ora circa) un senso di stordimento che non riesco a ricondurre a nulla, accompagnato da leggeri mal di testa che non sempre ma sovente si trasformano in una pressione/fitte leggere alle tempie o localizzate nella parte posteriore della testa, durante questi momenti mi sembra anche lievemente di avere un senso dell'equilibrio leggermente sfasato sempre però da permettermi di camminare correttamente, provando a chiudere gli occhi in posizione eretta mi sento leggermente ciondolare; durante queste fitte avverto anche uno strano senso che non mi conduce a muovermi o comunque a modificare la mia posizione attuale es: facendomi una camminata, stiracchiandomi o grattandomi per un paio di minuti fino a quando il problema non si è attenuato . Tutto ciò avviene solamente in alcune fasi della giornata ma mai nelle stesse fasce orarie, quando non avviene mi sento in perfetta forma.Aggiungo in fine che magari non c'entra con il discorso che muovendo il collo all indietro e movimenti circolari sento spesso come uno scricchiolio o comunque rumori simili alla cervicale. Sono un soggetto abbastanza apprensivo e ansioso, non ho mai sofferto di male alla testa in vita mia prima d'ora e neanche mai provato questo senso strano di stordimento; conduco una vita regolare e sana, senza eccessivi consumi di bevande alcoliche e dormo mediamente 8 ore a notte, nell'ultimo periodo le mie giornate sono abbastanza impegnative e questo fenomeno peggiora la situazione perché vivo costantemente con l'ansia che si presenti; ho anche molta paura possa essere una malattia brutta e la cosa mi rende abbastanza agitato. Prima di un consulto medico volevo sapere cosa ne pensavate.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto non vedo motivi per pensare...al peggio!

Ne parli col Suo Curante che, con una valutazione diretta, affronterà in maniera risolutiva la problematica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!