Anticorpi tiroide

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni. Siccome ultimamente non stavo molto bene ed accusavo stanchezza, malesseri ecc ho fatto una serie di analisi. è risultato un TSH elevato e cosi' il mio medico mi ha fatto fare ulteriori esami x la tiroide.
Gli esiti sono i seguenti:
TSH 3.39 (0.35 - 4.94) che ora è dunque tornato nella norma a distanza di 20 giorni
FT3 3.11 (1.70 - 3.70)
FT4 1.15 (0.70 - 1.50)

AB ANTI PEROSSIDASI 606 ( fino a 16)
AB ANTI TIREOGLOBULINA 2649 ( fino a 100)

Premetto che mia madre soffre da anni di ipotiroidismo. Cosa indicano valori così tanto elevati degli anticorpi??? è probabile che io sia affetta da tiroide di Hashimoto? in attesa di sottopormi ad una visita endocrinologica chiedo un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si e' possibile.
E' peraltro opportuno eseguire anche un esame ecografico e consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. la ringrazio per la sua risposta. Mi sono sottoposta nel frattempo ad un ecografia tiroidea che ha dato il seguente esito:
Lobo sinistro pari a 11mm e sn di 10mm (a-p) a profili regolari.
L'ecostruttura è lievemente disomogenea con più evidenza a carico del lobo destro e istmo per foci colloidocistici con diametro max di 7mm.
Utile controllo ecografico a distanza di 4mesi.

Secondo lei cosa si può evincere da questa ecografia? potrebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie, cordialità
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Doverosa premessa: fare una valutazione su un esame ecografico, solo sulla scorta di un referto, senza prendere visione diretta almeno delle immagini e' molto difficile.
Nello specifico, sono descritte delle micronodularita', che non sembrerebbero essere particolarmente significative.
In ogni caso il consulto di un endocrinologo servira' a dirimere ogni dubbio.