Linea retta gonfia su pettorale dx

salve dottori,
sono un ragazzo di 23 anni,183cm per 84 kg e pratico palestra...
da qualche anno capitava spesso che massaggiandomi il pettorale si creava una specie di "bitorzolo" come se il muscolo si accavallasse,tutto spariva dopo poco distendendo il braccio o massaggiando il pettorale stesso!si creava appunto un bitorzolo striato proprio come il muscolo subito sotto la clavicola in prossimità del deltoide!ieri mattina al mare mente mettevo la protezione e quindi massaggiando il pettorale ho avuto il solito rigonfiamento,dopo aver provveduto a fare le solite manovre che faccio spesso questa volta non si e' tolto.al momento ho sul pettorale al tatto o in evidenza se butto indietro la spalla una striatura singola, filiforme 3mm x1cm ,dritta, al tatto dura.non provoca dolore ma un leggerissimo fastidio!
questa mattina sono andato dal mio medico generico che mi ha detto che e' una semplice vena irritata che esce da sola quando muovo il pettorale e che questa volta non e' rientrata immediatamente,toccandola e' si dritta come una vena ma e' dura tipo un nervo o muscolo appunto!
sinceramente non sono convinto sia una vena,appunto perche' usciva facendo una determinata manovra e tutto spariva distendendo il muscolo.
chiedo gentilmente un altro parere medico che non guasta mai.
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' difficile darle un parere senza "vedere e toccare". Da come descrive potrebbe trattarsi di una contrazione muscolare, ma solo con la visita diretta si può dire qualcosa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
anche io credo sia una contrazione muscolare,la vena la escluderei.speriamo che si risolva da solo piu' di mettere una pomata non penso di poter fare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo attendere ....