Teleradiografia

la mia bambina di 9 anni è stata visitata dal dentista che ha consigliato uno studio del caso attraverso delle radiografie: ortopantomografia e teleradiografia.
Vorrei sapere se sia necessario a questo punto della crescita e se le radiografie siano dannose ai bambini in fase di crescita.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esistono tecniche digitali abasso dosaggio
la documentazione radiologica è necessaria per valutare le caratteristiche scheletriche la posizone dei denti definitivi di sua figlia
nel caso fosse necessaria una terapia ortodontica non sarebbe corretto farla senza uno studio adeguato e potrebbe essere adirittura dannosa in presenza di situazioni non correttamente diagnosticate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
In caso di rifiuto dei genitori di eseguire l'indagine radiologica necessaria, nel nostro studio ci rifiutiamo di eseguire il trattamento ortodontico.

Ma questa regola vale per tutta l'attività odontoiatrica.

Se un esame radiologico è ritenuto necessario, va fatto.
In caso di rifiuto, il paziente non vene preso in carico.

Le radiografie odontoiatriche sono dannose alla salute in termini di raggi assorbiti quanto un week-end passato a sciare su un ghiacciaio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)