Nodularità peridoneale

salve mia madre ha effettuato una pet in quanto è stata operata di tumore due volte, la prima alle ovaie e la seconda volta alla milza. sono molto preoccupato e anche in panico perché ho letto il referto e vorrei un parere su cosa sia.. allego il referto con la conclusione:ALL ATTUALE CONTROLLO SI OSSERVANO AREE DI AUMENTATA CONCENTRAZIONE DEL RADIOFARMACO IN CORRISPONDENZA DI NODULARITA DI VEROSIMILE NATURA PERITONEALE, IN SEDE
MESOGASTRICA (SUV MAX 17.8)
SI OSSERVA INOLTRE FOCOLAIO DI AUMENTATA ATTIVITA DI VEROSIMILE PERTINENZA LINFONODALE, IN SEDE ILIACA SINISTRA (SUV MAX 5.4)
LIMITATAMENTE AL POTERE RISOLUTIVO DELLA METODICA (CIRCA 5MM) ED ALLE CARATTERISTICHE METABOLICHE DEL TRACCIANTE, NON SI RILEVANO ALTRE ANOMALIE DI DISTRIBUZIONE DEL
TRACCIANTE NELLE REGIONI CORPOREE INDAGATE; IN PARTICOLARE NON SI OSSERVA UN SIGNIFICATIVO AUMENTO DEL METABOLISMO IN SEDE POSTERO.BASALE SINISTRA.

CONCLUSIONE. LO STUDIO PET EVIDENZIA MALATTIA AD ELEVATA ATTIVITA METABOLICA A LIVELLO PERITONEALE E LINFONODALE
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,certamente sua madre è seguita da un oncologo e pertanto ritengo sia corretto chiedere spiegazioni al collega che ha richiesto l'indagine per il follow-up.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica