Batterio nella spermiocoltura

Salve,siamo una coppia alla ricerca di una gravidanza. Mio marito ha effettuato la spermiocultura è il risultato è positivo per germi comuni e il batterio è pseudomonas eruginosa. Volevo chiedere se per una fivet questo batterio è compromettente sullo spermatozoo o si puo procedere senza prendere l'antibiotico.Premetto che mio marito ha uno spermiogramma perfetto e io ho iniziato terapia con fertipeptyl e puregon. Grazie.
Chiara e Giacomo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma quale è la carica batterica segnalata?

E' stato indicato un eventuale antibiogramma?

Questi sono solo alcuni dati importanti in assenza, da quello che lei riferisce, di una sintomatologia infiammatoria specifica ed con un esame del liquido seminale nella norma, addirittura "perfetto"

Risenta ora l'andrologo di suo marito e con lui bisogna ridiscutere in diretta come affrontare in modo acuto tale dato di laboratorio.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/