Dolore mascella

buongiorno,

scrivo per avere consigli su come muovermi.

Da circa 10 giorni avverto un dolore + o - forte durante la masticazione alla mascella destra.
Tale problema si presenta anche quando stringo i denti o quando con la mano tocco la zona, in quella zona all interno della bocca dove è posizionato il dente del giudizio in basso, mi si è formata una macchiolina bianca, ovviamente mi sono fatto visitare e in ospedale mi hanno detto che non è niente di grave, solo dovuto all contatto coi denti alla mascella.

stop inoltre smettendo di fumare, quindi consumando parecchie gomme in sto periodo, può essere che sia quello che ha causato il dolore ? o è meglio indagare?

grazie
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Se la macchiolina bianca e' posizionata sulla mucosa geniena (parte interna della guancia) il dolore potrebbe essere dovuto proprio al dente del giudizio che sfrega contro la mucosa. In tal caso andrebbe rimosso.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, secondo la dottoressa di odontostomatologia dell ospedale, la macchiolina bianca leucoplachia era dovuta proprio al dente del giudizio in fondo a destra, lei lo ha smussato un po, consigliandomi cmq di rimuoverlo, che nel tempo poteva peggiorare e diventare tumore.

Se la macchia fosse rimasta si poteva pensare ad una biopsia.

Dopo diversi pareri medici non ho tolto il dente, rifaccio la visita di controllo dopo 3 mesi e un altra dottoressa mi dice che la situazione è migliorata, vedendo però l'interno guancia, a me sembra sempre uguale, macchiolina piccola ma identica a prima.

2 settimane fa mi esce questo dolore alla mascella che va e viene... le 2 cose possono essere collegate?? dovrei fare qualche accertamento?? se sì da chi ?? grazie per l' attenzione un saluto