Sperma giallo, nessun altro sintomo

Salve,
da un paio di giorni il mio sperma è di colore giallo con intensità del colore variabile.
Il sintomo mi è decisamente nuovo in quanto non ho avuto alcun problema simile in precedenza ed allo stesso tempo non avverto nessun altro sintomo (quali bruciore, fastidi, dolori etc) e pertanto ne ignoro una possibile causa.

Inoltre (non so se possa essere correlato) nello stesso periodo sto accusando un problema intestinale con evacuazione di diarrea mista a muco e tracce di sangue rosso intenso lievemente grumito (filamentoso), altro sintomo che mi desta preoccupazione.

Infine nella mia cartella clinica ci sono anche un'operazione per ernia scrotale (all'età di 18 mesi) ed una sospetta varicocele che è stata smentita (ma purtroppo non più ricontrollata) all'età di 17 anni.

Non mi vengono in mente altre informazioni utili.

Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Car signore,
dire che il problema fecale non c' entra niente col colore dello spetr5ma, che può cambiare anche in relazipone alla alimentazione, alla idratazione. Tranquillo,l piuttostro sistemi col medico di base quel problema diarroico. ,
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la colorazione dello sperma e`un dato molto aspecifico che non e`comunque patologico in quanto puo`dipendere da varie cose come l`alimentazione, una infiammazione o infezione ecc. Il consiglio e` di valutare nei prossimi giorni l`evoluzione ed eventualmente anche a scopo preventivo effettuare un esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio cordialmente i rapidi e professionalissimi Medici.

Nel caso in cui ci fossero aggiornamenti rilevanti Vi tengo aggiornati.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere s4e vuole.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se lo desidera ci aggiorni.

Cordialita`