Allergia alle scarpe

gentili dottori
ormai da anni so di essere allergica a piu' materiali che indosso o calzo e quindi li evito ma le scarpe non riesco soprattutto d'estate. sono allergica al cromo, al nichel, alla gomma alla plastica, ai coloranti e quindi alla pelle. mi riempo di pustoline d'acqua pruriginose.mi curo con il flubason crema.Ho fatto i test cutanei 15 anni fa. La mia domanda e' : esistono delle scarpe che posso calzare? E magari delle cure per i casi come me? in attesa di risposta vi ringrazio cordialmente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
già qualche mese fa Le dissi che era il momento di rifare il punto della situazione.
Si sottoponga a un controllo allergologico (o dermatologico) e ai relativi test.
Spero che nel frattempo abbia risolto almeno il problema dell'anemia.